Il monitoraggio della pressione dei pneumatici per autovetture e rimorchi vi ripagherà per varie ragioni:
- Una corretta pressione dei pneumatici riduce il vostro consumo di benzina di un 5% in media, secondo i produttori di pneumatici. Potrà non sembrare molto ma non è bello pensare che in futuro farete il pieno per 1.34 invece che per 1.40? E, con una media di 10.000 chilometri all’anno e 7 litri di consumo per 100 chilometri, potreste risparmiare 50 euro – anno dopo anno. Fate più di 10.000 chilometri? E il vostro consumo medio è più di 7 litri per 100 chilometri? Mettiamo 40.000 chilometri e 8 litri, potreste già avere un risparmio di 225 euro. Il vostro tempo di ammortizzazione, per il vostro investimento in un TireMoni, sarebbe di nove mesi.
- Aumentereste anche il chilometraggio del vostro pneumatico, in base agli studi condotti da Bridgestone e Goodyear, di quasi un 10% in media tra tutti i conducenti. Considerando i costi del pneumatico di 120 euro (un nuovo cambio di pneumatici ogni 3 – 4 anni) puoi aggiungere altri 25 euro risparmiati.
- Protezione ambientale: 5% in meno di CO2 e 10% in meno di consumo del pneumatico non è molto per il singolo ma, su un totale di 35+ milioni di macchine sulla strada, gli effetti sono evidenti.
- Sicurezza: Pneumatici mantenuti in ottimo stato (= pressione dei pneumatici costantemente monitorata) garantiranno una gestione e una sicurezza ottimali. Inoltre, i sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (quelli che indicano i valori della pressione effettivi) permetteranno un avviso con largo anticipo nel caso di problemi ai pneumatici. In questo modo, avrete a disposizione fino a 30 minuti di tempo di reazione aggiuntivo se e quando dovesse verificarsi qualcosa.
- Informazione: Sapete praticamente quasi tutto sulla vostra macchina: voltaggio della batteria, livello dell’olio, temperatura dell’olio, temperatura esterna, temperatura dell’acqua di raffreddamento, etc… Solo dei pneumatici, che portano tutto il peso e che rappresentano l’unico contatto con la strada, non sapete nulla. TireMoni vi fornisce questa informazione. Rilassatevi!
- E per quanti utilizzano il rimorchio: Solo con un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici potrete sapere, con sufficiente anticipo, quando qualcosa non funziona con i vostri pneumatici.
Visitate ora il nostro Negozio TireMoni Online e troverete diverse varianti di TireMoni che sono adatte per macchine e rimorchi.
Date un’occhiata anche alle nostre speciali offerte combinate: Il Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici TireMoni e il kit riparazione dei pneumatici PREMIUM SEAL sono una combinazione vincente per la vostra sicurezza.
Trova il giusto TireMoni nel negozio
per la tua Automobili + rimorchi